Powered By Blogger

lunedì 23 gennaio 2012

Fine della pirateria?

Abbandonare la nave, pirati!
 













Lo ammetto, non sono un santarello di quelli che guardano tutti i film al cinema o in dvd acquistati in negozio perciò non starò a far la predica ai pirati informatici in crisi in questo periodo.

Però finalmente la giustizia è intervenuta su un web quasi interamente corrotto dall'illegalità. E con la chiusura di megaupload, il cuore della pirateria, si è generato un effetto domino che ha portato al blocco di altri siti famosi di file sharing (filesonic, fileserve, uploader..).
Ma pensiamo ai lati positivi che sicuramente emergeranno  se, e solo se questa situazione si prolungherà nel tempo:

-Il mercato dei dvd tornerà a girare quindi quei poveracci che hanno negozi di film ricominceranno a guadagnare qualcosa insieme ai supermercati (generici e di elettronica) ed ai mitici vucumprà marocchini!

-Il film in dvd avranno un loro valore, non si potrà più guardare quello che ci pare quando ci pare; se magari si guardavano un sacco di porcherie in streaming (giusto per curiosità) adesso dovendo pagare il prodotto, si eviterà di comprare film di basso livello.
E poi non è più bello possedere il dvd originale, tutto diviso in capitoli, che non rischierà di venire eliminato per qualche capriccio del computer, con la possibilità di cambiare lingua e magari anche in blu ray?

Do what you want cause a pirate is free, you are a pirate!

Nessun commento:

Posta un commento