Powered By Blogger

giovedì 16 febbraio 2012

Il bel faccino di Johnny Depp

Ma diamoglielo un oscar eccheccavolo! 
Quando guardo le performance di Johnny Depp non posso che ammirare le sue grandi capacità; di sicuro non mi riferisco al suo aspetto ( non sgradevole per carità) ma alla sua grande espressività e l'immedesimazione profonda nei personaggi che interpreta. Non si può dire che sia stato un ragazzo fortunato all'inizio della sua carriera: la conoscenza dell'amico Nicolas Cage, il provino per Nightmare, la partecipazione al grande film di Oliver Stone, Platoon hanno contribuito a svelare il talento del giovane Depp.
Nel ruolo dello spacciatore,molto a suo agio direi, in Blow
Una carriera, la sua, molto libera dato che dopo i primi film non è mai stato facile per i registi riuscire ad ottenere la sua partecipazione.
L'unico che si è assicurato una collaborazione sicura con lui è stato il grande maestro, Tim Burton, con il quale è emersa subito l'affinità dei due caratteri "strani e anticonformisti".
Le sue migliori interpretazioni a mio parere sono quelle di Sweeney Todd, Neverland, Pirati dei Caraibi naturalmente (ma che lo dico a fare?) ma anche Ed Wood ed Edward mani di forbice. La sua versatilità in ogni genere di film, dalla più bassa commedia al gangster movie con Al Pacino ( Donnie Brasco), ha contribuito al suo meritato successo.
La signorina Depp in Ed Wood
E nonostante il capitano Jack Sparrow rimarrà per sempre un simbolo di Hollywood penso che a Johnny manchi quel grande film, un pò più impegnato, che gli permetta di toccare l'apice della sua carriera. E lui ha sicuramente le capacità per realizzarlo e dovrebbe anche sbrigarsi a farlo poichè non è più giovane come una volta (49 anni eheh...) ed il declino inizierà anche per lui.
Di proposte importanti ne ha ricevute tante ma lui non è tipo da accettare un ruolo solo per il guadagno facile o per la pubblicità del suo faccino. Al momento sta lavorando su un film un pò particolare, Dark Shadows, con Tim Burton. Roba sui vampiri a quanto pare che a me non fanno impazzire ma spero tanto di ricredermi!

Nessun commento:

Posta un commento